Marca China scalda i motori

Accordo fra Bolognafiere China e Shenzen Retail Business Association per l’organizzazione della kermesse. Prima edizione in calendario dall’8 al 10 giugno nel Shenzen World Exhibition & Convention Centre
Marca China scalda i motori

E’ stato siglato l’accordo di collaborazione fra BolognaFiere China Ltd. e Shenzen Retail Business Association per l’organizzazione di Marca China International Private Label Fair. La prima edizione dell’evento si terrà dall’8 al 10 giugno presso il Shenzen World Exhibition & Convention Centre.

Si espande così il network espositivo di MarcabyBolognaFiere con una nuova iniziativa sul mercato cinese. Marca China sarà infatti un evento strategico per l’accesso al mercato asiatico dei prodotti MDD, e per attivare contatti commerciali con i principali canali distributivi e con le piattaforme digitali e di e-commerce. Sarà inoltre l’occasione per confrontarsi con un mercato di forte richiamo per le aziende italiane, in costante crescita e aperto a nuovi modelli di sviluppo focalizzati a sostenibilità e qualità dei prodotti food.

GLI OBIETTIVI DELL’ACCORDO

La partnership fra BolognaFrere China Ltd e Shenzen Retail Business Association si propone di espandere il mercato dei prodotti a marchio del distributore (MDD) nell’area Greater Bay promuovendo un’ampia partecipazione di operatori professionali operanti in ambito Gdo, convenience store, punti vendita professionali, e-commerce e Ho.Re.Ca. Marca China sarà, quindi, una piattaforma commerciale al servizio delle imprese per esplorare ed espandere il business e i canali di vendita in South China.

La partnership con Shenzen Retail Business Association – dichiara Marco Tchen, presidente di BolognaFiere Chinasarà strategica per il successo della manifestazione e fondamentale per tutti gli ambiti organizzativi, dal reclutamento di espositori alla promozione sugli operatori professionali e, anche, per l’organizzazione dei convegni che completeranno l’evento”.

LA PRIMA EDIZIONE DI MARCA CHINA

Sono oltre 500 gli espositori previsti alla prima edizione di Marca China, per più di 20mila metri quadrati di superficie espositiva; 20.000 gli operatori professionali attesi (da una trentina di Paesi o regioni). I settori merceologici coinvolti nell’evento saranno: food, prodotti freschi, prodotti biologici, prodotti per la casa e il tempo libero, prodotti per la cura personale, alimenti e prodotti per animali da compagnia, packaging, tecnologie e servizi, retailer ed e-commerce.

In contemporanea a Marca China, il quartiere fieristico di Shenzen ospiterà Wine to Asia 2021, un nuovo evento che permetterà di monitorare i trend emergenti del settore wine in Cina e nei mercati asiatici.

IN DIFESA DEL BIOLOGICO

La nuova fiera si inserisce nel più ampio piano di azioni a sostegno del biologico – attivato da BolognaFiere e FederBio – per la promozione e l’internazionalizzazione delle imprese del settore che si avvale del coinvolgimento diretto di ICE – Agenzia.

Al raggiungimento degli obiettivi del piano contribuisce, anche, il recente accordo tra Federbio e China Organic Food Certification Centre (COFCC), il principale organismo ufficiale di controllo e certificazione per il biologico in Cina.

© Riproduzione riservata